ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Polo interdisciplinare | Equipe antitarlo a 360°

Disinfestazioni radicali antitarlo
No, tu no!
Messa in sicurezza chimica
Nanotecnologie
Diagnostica carpenterie
Restauri lignei d’arredo

Èquipe operatori antitarlo a 360°

Per proporsi come veri specialisti antitarlo è necessario disporre di tecnologie differenziate, per scegliere, di volta in volta, quelle con cui poter assicurare i migliori risultati, a seconda delle differenti tipologie di manufatti da disinfestare e, grazie alle quali scelte, poter assicurare il massimo rispetto per la loro integrità.
Spesso è necessario impiegare contemporaneamente più tecnologie, per la presenza negli stessi ambienti di manufatti infestati appartenenti a diverse tipologie: lignei strutturali, d’arte e d’arredo, decorati, impiallacciati e verniciati, che possono essere facilmente rimovibili, o inamovibili, oltre a tipologie diverse come quelle cartacee e di origine animale.
Queste differenze richiedono differenti scelte di trattamento; è importante rispettarle e coordinare gli interventi in progetti unitari con modalità sinergiche, pensate secondo il criterio della Conservazione Preventiva
Nessuno è tuttologo, sia per le competenze differenziate, sia per il possesso di attrezzature differenziate.

Dove non può il singolo, possono le équipe coordinate.
In troppe occasioni si assiste, purtroppo, a parcellizzazioni scoordinate degli interventi e, ancor peggio, a forzature applicative, con le quali questi vengono condizionati alle limitate possibilità delle attrezzature di cui si dispone in proprio. Per ovviare a questo, ArteControl Consulting riunisce e coordina sinergicamente nel Polo Interdisciplinare  diverse competenze fra loro complementari, ognuna dotata di  attrezzature differenziate, che, nel complesso, consentono di soddisfare al meglio le necessità della committenza.

I partner del Polo Interdisciplinare  aderiscono alle linee guida operative di Olympo System Antitarlo e intrattengono con i committenti autonomi rapporti commerciali e amministrativi.  

Sommario delle specializzazioni in affido

Questo promemoria è una guida alle destinazione d’uso delle varie tecnologie, secondo scelte di ottimizzazione assunte nell’interesse del committente.

Per approfondire i singoli argomenti, si rimanda alle rispettive sezioni:

Area Tecnologica

Area Diagnostica

Area Restauri

> Scarica la scheda delle tecnologie antitarlo in équipe a 360°

È disponibile in fondo alla pagina il form per richiedere l’invio di tutte le schede pdf corrispondenti agli argomenti di interesse.

 



Scrivici per avere maggiori informazioni.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.