ArteControl Consulting - Tutela e conservazione dei Beni Culturali e Civili - Lotta integrata antitarlo

Gruppo Qualità Legno | Scrivono di GQL

Gruppo Qualità Legno

La rivista trimestrale ''STRUTTURALEGNO'', dedicata all’architettura ed alle costruzioni di legno, è nata con il preciso compito di imporre il legno come materiale strutturale, con pari dignità rispetto a qualunque altro, ma con tutti i vantaggi assicurati dalla sua specificità. Il n. 21 di Giugno 2018 è interamente dedicato a GQL, ai suoi membri ed ai loro studi e lavori.

> Sfoglia la rivista

 

Istituto Mnemosyne - Nardini editore

QUALE CURA PER I TERRITORI STORCI?

Riflessioni sulle prospettive di poter operare
perché il fare umano
sia integrativo e non distruttivo
della bellezza del mondo

Partendo dalle proposte formulate da Giovanni Urbani con il “Piano Umbria”, redatto dall’ICR nel 1974-75, l’Istituto Mnemosyne ha sollecitato riflessioni che fanno cogliere l’importanza e la qualità di strategie che, pur non negando il restauro, ribadiscono la priorità etico-civile della continuativa cura-salvaguardia delle risorse d’arte dei territori umanizzati (perciò: storici).

Nel libro il contributo di Gianfranco Magri  “LIMITARE LA NATURALE CADUCITÀ DI CARTA E LEGNO”

per leggere l’intero capitolo vai nell'Area focus > ''LIMITARE LA NATURALE CADUCITÀ DI CARTA E LEGNO''



Scrivici per avere maggiori informazioni.

Motivo della richiesta
Informazioni Consulenza Consigli Risoluzione di un problema Sopralluogo Preventivo Supporto peritale in contenzioso Altro non in elenco

PRIVACY: GDPR Regolamento UE 2016/679 GARANZIA DI RISERVATEZZA. Privacy Policy
Avendo ricevuto adeguata informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679, presto il consenso al trattamento dei miei dati personali. I dati del sottoscrittore del presente documento sono trattati in forma automatizzata al solo fine di prestare il servizio in oggetto. Il conferimento dei dati è facoltativo: si ricorda però che, in mancanza di essi, tuttavia, non sarà possibile dare corso al servizio in oggetto. I dati non saranno divulgati.